Termini d’uso e Condizioni Generali di Servizio
Edizione del 06 Settembre 2024
Gentile Utente,prima di procedere alla navigazione del sito e all’utilizzo dei servizi, La invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni Generali.L'accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito comportano l'accettazione espressa dei presenti Termini e Condizioni Generali, nonché l'obbligo da parte dell'utente di attenersi a quanto stabilito.L'Informativa sulla Privacy, disponibile al seguente indirizzo: https://www.transfervda.com/pagine/privacy-policy, è da ritenersi parte integrante di questi Termini e Condizioni Generali di utilizzo.Il sito transfervda.com è di proprietà di Winservices S.n.c., con sede legale in Via Monte Zerbion n. 8, 11024 Chatillon (AO), P.IVA 01152180079, REA AO-717000 contatti: e-mail taxiaosta@gmail.com, PEC winservices@registerpec.it, telefono 3397113050. La società si occupa di servizi di trasferimento di persone da e verso le principali città e aeroporti del Nord Italia, con destinazione le località turistiche della Valle d'Aosta.Le presenti Condizioni Generali regolano il rapporto contrattuale tra Winservices S.n.c. e il Cliente, il quale intende usufruire dei servizi offerti, secondo i termini e le modalità specificate di seguito.
DEFINIZIONI
Termini e Condizioni, nel presente documento contrattuale vengono utilizzate le seguenti definizioni. Le stesse devono essere interpretate indifferentemente al singolare o al plurale, a seconda del contesto.
UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA
Utilizzando la Piattaforma l’utente accetta:
Ove non fossero fornite le informazioni in maniera completa, non sarà possibile dar seguito alla sua richiesta.
PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Il nome di dominio della Piattaforma è di proprietà di Winservices S.n.c. La Piattaforma e tutti i suoi elementi costitutivi sono di proprietà esclusiva di Winservices S.n.c., la quale detiene in via esclusiva i diritti di utilizzo e sfruttamento del marchio.
La Piattaforma, nella sua interezza, così come ogni singolo elemento che la compone (fotografie, testi, video, loghi, ecc.), insieme ai presenti documenti legali, sono considerati opere dell'ingegno protette ai sensi del Codice della Proprietà Industriale e della normativa sul Diritto d'Autore.
È severamente vietata, senza il previo consenso scritto dei legittimi titolari, qualsiasi riproduzione totale o parziale, download, modifica o utilizzo del marchio, delle fotografie, del logo e di qualsiasi altro elemento presente sul sito, per qualsiasi finalità e su qualsiasi supporto.
OGGETTO DEL CONTRATTO E SERVIZI OFFERTI
Winservices S.n.c. offre ai Clienti, su richiesta, i seguenti Servizi:
I veicoli messi a disposizione da Winservices S.n.c. includono:
Salvo diverso accordo tra le parti, l’obbligazione di Winservices S.n.c. nell'erogazione dei Servizi richiesti è un’obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto non è soggetta a valutazione in termini di performance o di raggiungimento di risultati specifici.
Si precisa che il servizio di noleggio con conducente (NCC) prevede l’utilizzo di veicoli per il trasporto passeggeri, guidati esclusivamente da autisti iscritti al Ruolo Professionale di categoria presso le Camere di Commercio competenti, e in possesso di tutti i requisiti e documenti validi che ne abilitano l’esercizio pubblico.
ACCESSO AL SERVIZIO
Accedendo e/o utilizzando la Piattaforma, il Cliente dichiara, in relazione all'oggetto delle presenti Condizioni Generali di Servizio, di possedere la capacità di agire secondo la normativa vigente nel proprio Stato di residenza e di aver compiuto l'età legale di 18 anni (salvo diversa previsione prevista dalla legislazione del proprio Stato di riferimento). Un Cliente minorenne non può utilizzare il Servizio se non tramite l’intervento di un genitore o tutore legale.
PRENOTAZIONE E DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali di Servizio, unitamente ai dettagli contenuti nella Piattaforma, costituiscono un invito a presentare una proposta di acquisto dei Servizi e non un'offerta al pubblico.
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, in materia di commercio elettronico, Winservices S.n.c. informa i Clienti che:
Il Cliente è tenuto a fornire un indirizzo e-mail e un numero di telefono associati al Passeggero, che saranno utilizzati da Winservices S.n.c. per tutte le comunicazioni relative alla Prenotazione e all’esecuzione del contratto.
La Prenotazione sarà considerata inviata una volta che Winservices S.n.c. riceverà il modulo compilato correttamente in forma elettronica.
Inviando una Prenotazione, il Cliente dichiara di aver letto e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Servizio e l'Informativa sulla Privacy. Con l'inoltro della Prenotazione, il Cliente riconosce esplicitamente l’obbligo di pagare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi di queste Condizioni Generali di Servizio.
Dopo l'invio della Prenotazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma da Winservices S.n.c. all'indirizzo indicato, contenente: una copia delle Condizioni Generali di Servizio, i dettagli del Cliente e della Prenotazione. Il Cliente si impegna a verificare l'accuratezza dei dati e a segnalare tempestivamente eventuali correzioni all'indirizzo e-mail taxiaosta@gmail.com.
Poiché la Prenotazione rappresenta una proposta di richiesta dei Servizi, il contratto sarà considerato concluso solo al momento della conferma da parte di Winservices S.n.c.
Il Cliente prende atto che le Prenotazioni sono soggette all'accettazione di Winservices S.n.c., la quale si riserva il diritto di rifiutarle a sua discrezione, anche nei seguenti casi: 1) impossibilità di fornire i Servizi a causa di errori nelle informazioni fornite dal Cliente, 2) errori tecnici sulla Piattaforma.
Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Winservices S.n.c. informa il Cliente che ogni Prenotazione inviata viene conservata in formato digitale o cartaceo presso la propria sede, garantendo riservatezza e sicurezza. Il Cliente può richiederne una copia scrivendo all’indirizzo e-mail taxiaosta@gmail.com.
MODALITÀ DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI E DISPONIBILITÀ DEGLI STESSI
I Servizi oggetto del rapporto contrattuale regolato dalle presenti Condizioni Generali di Servizio sono quelli disponibili nel catalogo elettronico pubblicato sulla Piattaforma al momento della Prenotazione effettuata dal Cliente. Si precisa che le immagini e le descrizioni fornite potrebbero non rappresentare esattamente i Servizi, i quali potrebbero differire in modello/categoria, colore, forma o dimensioni dei veicoli utilizzati per il trasporto.
Entro un'ora dalla Prenotazione, Winservices S.n.c. invierà una e-mail al Cliente/Passeggero contenente:
In caso di attesa oltre i 20 minuti, e previa comunicazione e accettazione da parte del Titolare, verrà applicato un supplemento di € 20,00 per ogni frazione di ora di ritardo per auto o minibus, e di € 35,00 per altri veicoli, da pagare direttamente all’autista prima del trasferimento.
Winservices S.n.c. non potrà essere ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Servizi e/o relativi servizi di trasporto. In caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Servizi richiesti, Winservices S.n.c. si impegna a non addebitare alcun costo al Cliente. Se la Prenotazione fosse già stata effettuata e il pagamento già avvenuto per Servizi non più disponibili, Winservices S.n.c. provvederà al rimborso dell'importo corrispondente.
Il conducente si riserva il diritto di rifiutare il viaggio nel caso in cui il passeggero non rispetti le regole di comportamento all'interno del veicolo, o qualora ritenga che il Cliente o il passeggero siano affiliati a organizzazioni illegali, o utilizzino i Servizi in maniera illecita o per scopi illegali.
Winservices S.n.c. si riserva il diritto di non accettare Prenotazioni considerate anomale per quantità o frequenza di acquisti effettuati sulla Piattaforma. Inoltre, si riserva il diritto di rifiutare Prenotazioni provenienti da: a) Clienti con cui è in corso un contenzioso legale; b) Clienti coinvolti in frodi relative a pagamenti con carta di credito; c) Clienti che abbiano fornito dati identificativi falsi, incompleti o inesatti.
Si precisa, inoltre, che gli orari di arrivo e la durate della percorrenza sono del tutto indicativi, pertanto Winservice non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi, determinati a titolo esemplificativo e non esaustivo da eventi atmosferici e condizioni di traffico.
PREZZI DEI SERVIZI DI TRASPORTO
I prezzi dei servizi di trasporto indicati sulla Piattaforma sono espressi in EUR e sono comprensivi di I.V.A.
Tali prezzi non sono fissi, ma variano in funzione di diversi fattori, quali: la data e/o il luogo di partenza e/o di arrivo, il tipo di servizio di trasporto richiesto, eventuali servizi aggiuntivi, il tempo e la distanza del percorso. Il Cliente, utilizzando la Piattaforma e inserendo i dettagli del trasporto richiesto durante la fase di Prenotazione, partecipa attivamente alla determinazione del prezzo finale.
PAGAMENTI
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei servizi di trasporto prenotati secondo le modalità e tempistiche previste dalle presenti Condizioni Generali di Servizio. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite uno dei metodi indicati sulla Piattaforma, come descritto di seguito.
Carte di credito e debito: Sono accettate le carte dei principali circuiti internazionali. Qualora, per qualsiasi motivo, non fosse possibile addebitare l'importo dovuto, la procedura di acquisto sarà automaticamente annullata e il contratto risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. In tal caso, il Cliente verrà informato tramite e-mail. L'addebito sarà effettuato al momento dell'invio della Prenotazione. I dati sensibili della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno crittografati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti, senza passare dai server utilizzati da Winservices S.n.c. Pertanto, Winservices S.n.c. non ha accesso né memorizza i dati della carta di pagamento del Cliente.
Gli scontrini fiscali e/o le fatture relative all'acquisto dei servizi di trasporto prenotati attraverso la Piattaforma saranno emessi da Winservices S.n.c.
Contanti: Il Cliente ha la facoltà di effettuare il pagamento in contanti direttamente all'autista prima di fruire del servizio di trasporto
DURATA DEL CONTRATTO
Il Contratto si considera concluso al verificarsi di uno dei seguenti eventi:
In caso di risoluzione del contratto e conseguente diritto al rimborso, Winservices provvederà a rimborsare al cliente l'importo dovuto utilizzando la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto, salvo diversa pattuizione contrattuale.
CANCELLAZIONI, MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE E RIMBORSI
Cancellazioni
Il Cliente riconosce che il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo non si applica ai servizi di trasporto forniti, poiché si tratta di noleggio di autovetture e/o di servizi legati ad attività di tempo libero con data o periodo di esecuzione specifici.
Tuttavia, il Cliente ha la possibilità di cancellare la Prenotazione come indicato di seguito:
Per richiedere la cancellazione della Prenotazione, il Cliente deve inviare una comunicazione all'indirizzo e-mail taxiaosta@gmail.com.
Modifiche
Il Cliente ha la possibilità di richiedere modifiche alla Prenotazione effettuata, secondo le seguenti condizioni:
Tutte le modifiche saranno considerate valide solo se confermate per iscritto e includenti la nuova tariffa applicabile. Qualora la modifica richiesta non possa essere effettuata, il servizio sarà riconfermato come originariamente prenotato.
Per richiedere una modifica alla Prenotazione, il Cliente deve inviare una e-mail a taxiaosta@gmail.com.
Rimborsi
Resta inteso che, qualora il Cliente/Passeggero non si presenti al luogo e all'orario stabiliti per l'inizio del servizio di trasporto, non avrà diritto a nessun rimborso, anche se la mancata presentazione è dovuta a circostanze non imputabili al Cliente (come, ad esempio, ritardi aerei o ferroviari). In tali situazioni, il Cliente è invitato a richiedere il rimborso direttamente alla compagnia aerea o ferroviaria responsabile del disservizio.
REQUISITI DEI VEICOLI
Winservices S.n.c. si impegna a fornire un servizio di alta qualità, utilizzando vetture sicure, equipaggiate con tutti i comfort necessari e guidate da autisti professionisti.
La società garantisce l'uso di veicoli di recente immatricolazione, assicurati e conformi alle normative vigenti in Italia e nella Comunità Economica Europea.
Inoltre, il trasporto dei passeggeri è completamente coperto dall'assicurazione stipulata dall'NCC per i propri mezzi con terze parti.
TRASPORTO BAGAGLI
Ogni passeggero è autorizzato a trasportare con sé:
Qualsiasi eccedenza di bagaglio, come attrezzature sportive (es. sci, equipaggiamento) deve essere dichiarata al momento della prenotazione per garantire che il veicolo noleggiato sia adeguato a tali esigenze. Winservices S.n.c. si riserva il diritto di applicare un supplemento per i bagagli in eccesso
se l'utilizzo di un veicolo di dimensioni diverse da quelle normalmente previste per il numero di passeggeri prenotati è necessario.
L'autista può rifiutarsi di caricare oggetti ingombranti non dichiarati, bagagli in eccesso o inadeguati per le condizioni di trasporto (es. valigie rotte, sporche, bagnate) se ritiene che possano compromettere la sicurezza del viaggio.
Le proprietà dei passeggeri sono trasportate sotto la loro esclusiva responsabilità, dichiarando la loro proprietà al momento dell'imbarco. Winservices S.n.c. e l'autista non sono responsabili per furto, danneggiamento o perdita dei bagagli.
TRASPORTO DI BAMBINI
Se uno o più passeggeri sono bambini, il Cliente è tenuto a richiedere l'attrezzatura necessaria (seggiolini per bambini o rialzi) durante la procedura di prenotazione. Tale attrezzatura sarà fornita a pagamento. Nel caso in cui non vengano selezionati detti dispositivi di trasporto Winservices S.n.c. non sarà obbligata a fornire tali servizi e non dovrà alcun rimborso al Cliente/Passeggero. Inoltre, Winservices S.n.c. non sarà responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente e/o Passeggero.
TRASPORTO ANIMALI
Se il Cliente richiede il trasporto di animali, ove consentito dalle leggi e regolamenti applicabili, deve indicare tale esigenza durante la fase di prenotazione e/o contattare Winservices S.n.c. prima di completare la prenotazione. È inoltre necessario che il Cliente/Passeggero fornisca un trasportino adeguato per l'animale. In assenza di queste condizioni, Winservices S.n.c. non sarà obbligata a fornire il servizio di trasporto richiesto, non sarà dovuto alcun rimborso e non sarà responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente e/o Passeggero.
COMPORTAMENTO DEL CLIENTE DURANTE L’UTILIZZO
Agli utenti del servizio di noleggio è vietato:
In caso di violazione di queste regole o di comportamenti inadeguati, come atti vandalici o attività che compromettono la sicurezza dell’autista o lo mettono a disagio, Winservices S.n.c. si riserva il diritto di richiedere un risarcimento per i danni al veicolo o per la pulizia necessaria a causa dello sporco eccessivo causato o trasportato dal passeggero.
ASSICURAZIONI
La società è coperta da assicurazione per i rischi derivanti dal trasporto, in conformità con la legge e le disposizioni del presente contratto. Tuttavia, la responsabilità della società è limitata al massimale della polizza e non coprirà danni a persone o cose che eccedano tale importo.
La società non sarà ritenuta responsabile per la perdita o i danni ai beni trasportati dal Cliente in caso di forza maggiore, eventi imprevisti, difetti intrinseci dei beni, errori o omissioni del Cliente, o se il danno è causato dalle caratteristiche intrinseche dei beni stessi.
Inoltre, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la società da qualsiasi pretesa avanzata dalle proprie compagnie assicurative, per qualsiasi motivo o titolo, che possa emergere in futuro nei confronti della società.
ASSENZA AUTISTA
Nel caso in cui l’autista non si presenti, il passeggero è tenuto a contattare direttamente l’autista utilizzando il numero di telefono fornito via SMS almeno un'ora prima della partenza. Se l’autista non è raggiungibile, il passeggero deve immediatamente contattare il servizio clienti per ottenere assistenza e trovare una soluzione. Qualora il passeggero non contatti il servizio clienti entro 15 minuti dall'orario previsto per la presentazione dell’autista, Winservices S.n.c. non sarà ritenuta responsabile per eventuali conseguenze derivanti dalla mancata presentazione dell’autista.
RUOLO E OBBLIGHI DI WINSERVICE SNC
Dopo la conclusione del Contratto e la Conferma di Prenotazione, Winservices S.n.c. si impegna a fornire i Servizi con la necessaria professionalità, diligenza e competenza.
Winservices S.n.c. garantirà la manutenzione della Piattaforma, aggiornandola con le più recenti tecniche di programmazione e assicurando la sicurezza dei dati e delle informazioni ivi contenuti.
La Società si impegna anche a fornire al Cliente le informazioni necessarie sul funzionamento della Piattaforma e a offrire assistenza in caso di necessità.
Winservices S.n.c. non sarà ritenuta responsabile per eventuali contenuti illeciti, illegittimi, falsi o imprecisi forniti dal Cliente. Il Cliente si impegna a mantenere indenne e manlevare Winservices S.n.c. da qualsiasi richiesta o pretesa relativa a tali contenuti.
Fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave, Winservices S.n.c. esclude ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose derivanti dal mancato funzionamento della Piattaforma e/o dai Servizi forniti da Winservices S.n.c.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a utilizzare la Piattaforma e i Servizi acquistati esclusivamente conformemente alle presenti Condizioni Generali di Servizio, per scopi leciti e senza violare i diritti di Winservices S.n.c. e/o di terzi.
Il Cliente dichiara che tutte le informazioni fornite sono veritiere, accurate e non fuorvianti. Il Cliente riconosce che tali informazioni sono essenziali per l’esecuzione del Contratto e si assume la responsabilità esclusiva per qualsiasi omissione o informazione falsa, imprecisa, incompleta o omessa.
Per l’erogazione dei Servizi, il Cliente è tenuto a fornire a Winservices S.n.c. tutte le informazioni necessarie, garantendo di avere i diritti e/o le autorizzazioni per trattare e/o fornire tali informazioni.
Il Cliente si impegna a adempiere ai propri obblighi con lealtà e buona fede, rispettando i diritti di Winservices S.n.c.
Il Cliente autorizza Winservices S.n.c. ad accreditare sul proprio conto corrente e a incassare le somme dovute per i servizi di trasporto richiesti.
Per motivi di sicurezza e/o normative locali, è vietato collocare i bagagli all’interno dello spazio riservato ai passeggeri. Pertanto, tutti i bagagli devono essere sistemati nel bagagliaio.
Se il Cliente necessita di trasportare bagagli in eccesso rispetto al limite indicato, deve dichiararlo durante la fase di Prenotazione (specificando numero e descrizione dei bagagli) e/o contattare Winservices S.n.c. prima della Prenotazione. In mancanza di tale dichiarazione, Winservices S.n.c. non sarà obbligata a fornire i Servizi richiesti e non sarà responsabile per eventuali danni subiti dal Cliente e/o Passeggero, né sarà dovuto alcun rimborso.
Il Cliente è tenuto a informare i Passeggeri inclusi nella Prenotazione delle Condizioni Generali di Servizio e dell’Informativa Privacy, assicurandosi che tutti i Passeggeri le accettino. In caso contrario, il Cliente sarà ritenuto responsabile per eventuali danni o pregiudizi derivanti per Winservices S.n.c.
RISOLUZIONE
Il Contratto si intenderà risolto in caso di mancato pagamento, anche parziale, dell’importo dovuto. Se l’importo non viene saldato o se il pagamento non viene confermato, il Contratto sarà risolto automaticamente ai sensi dell’art. 1456 c.c.
In caso di mancata presentazione del passeggero al punto di ritiro concordato entro il termine di attesa gratuito di 20 minuti dall’orario previsto, senza aver effettuato la disdetta della prenotazione o comunicato eventuali ritardi, e se il passeggero non è raggiungibile al numero di telefono fornito, il Contratto si considererà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. In ogni caso, il passeggero sarà tenuto al pagamento dell’intero importo per il servizio prenotato.
CANCELLAZIONE DA PARTE DI WINSERVICE SNC
Winservices S.n.c. si riserva il diritto di annullare le Prenotazioni effettuate da Clienti coinvolti in frodi legate ai pagamenti con carta di credito e/o da Clienti che abbiano fornito dati identificativi e/o relativi al servizio di trasporto (come, ad esempio, informazioni errate su percorso o chilometraggio) che si rivelino falsi, incompleti o inesatti. In tali casi, il Cliente non avrà diritto a rimborso e sarà inoltre responsabile per il risarcimento di eventuali danni derivanti da tale cancellazione.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Per comprendere il trattamento dei dati personali sulla Piattaforma, è necessario consultare l'Informativa Privacy.
Per informazioni sui cookie, ovvero sui piccoli file di testo che memorizzano le preferenze dei visitatori per migliorare la funzionalità della Piattaforma, semplificare la navigazione e analizzare l'uso della Piattaforma, si prega di leggere l'Informativa Cookie.
CASO FORTUITO O FORZA MAGGIORE
Winservices S.n.c. non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi inadempimento dei propri obblighi contrattuali, inclusi quelli informativi, in caso di forza maggiore o eventi imprevisti. Tra tali eventi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, rientrano atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza nazionali o locali, malfunzionamenti delle infrastrutture di trasporto, interruzioni di elettricità o altri servizi essenziali, terremoti e altre calamità naturali.
INTEGRALITÀ
L'eventuale nullità, inefficacia o annullamento di una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Servizio non pregiudicherà la validità delle restanti clausole e delle altre condizioni applicabili.Nel caso in cui una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione delle presenti Condizioni Generali di Servizio sia dichiarata nulla o annullata da un giudice, e il Fornitore risulti responsabile per perdita o danno, il risarcimento del danno sarà limitato, in caso di colpa lieve, al valore complessivo del Contratto.
SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
Per ottenere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o presentare reclami, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail all'indirizzo taxiaosta@gmail.com o utilizzando la chat disponibile sul sito.
Winservices S.n.c. si impegna a rispondere ai reclami nel minor tempo possibile.
OGGETTI SMARRITI
In caso di smarrimento di oggetti personali all'interno dei veicoli, il passeggero o il cliente può segnalare la dimenticanza inviando un'email a taxiaosta@gmail.com. Il cliente è responsabile delle eventuali spese di trasporto e consegna dell'oggetto recuperato.
Gli oggetti non deperibili verranno conservati per 12 mesi, dopodiché saranno donati a scopi benefici. Gli articoli deperibili saranno smaltiti alla data di scadenza.
DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
La fornitura dei Servizi sulla Piattaforma potrebbe essere sospesa temporaneamente, senza preavviso, per il tempo necessario a eseguire interventi tecnici essenziali e/o opportuni sulla Piattaforma.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Servizio, si rinvia alle disposizioni del Codice Civile e alle normative vigenti. Qualora il Cliente sia qualificabile come "consumatore" secondo la normativa vigente, si applicano le disposizioni del D.Lgs. 6 settembre
2005, n. 206 (Codice del Consumo), eccetto quelle riguardanti i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, informiamo i consumatori che è disponibile una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Salvo diversa disposizione normativa, le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di avviare qualsiasi procedimento giudiziale relativo a controversie riguardanti l’utilizzo della Piattaforma, dei Servizi, o le presenti Condizioni Generali di Servizio, comprese questioni di interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione.
Qualsiasi controversia relativa all’esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente contratto, che non possa essere risolta tramite mediazione o altro metodo stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Aosta. Tuttavia, se il Cliente è considerato "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo, la competenza sarà del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se situati nel territorio dello Stato.
MODIFICHE
Winservices S.n.c. si impegna a garantire che la privacy policy e le presenti Condizioni Generali di Servizio siano sempre accessibili e aggiornate. Tali documenti possono essere modificati o aggiornati in qualsiasi momento. L'utente è tenuto a consultare la privacy policy e le Condizioni Generali di Servizio prima di effettuare ogni ordine.
Le modifiche e le nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione dedicata della Piattaforma. Pertanto, gli utenti sono invitati a verificare la versione più recente delle Condizioni Generali di Servizio prima di effettuare qualsiasi richiesta.
Le Condizioni Generali di Servizio applicabili sono quelle in vigore alla data di invio della richiesta.
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